COS'È IL PROGETTO MUSICA PER TUTTI
Con Musica per Tutti potrai imparare a suonare uno strumento divertendoti insieme ai tuoi amici: 2 lezioni a settimana, una di musica d'insieme e una di strumento non solo lezioni, ci sono in programma anche concerti e tante attività legate al magico mondo della musica.
QUANTO DURA E DOVE SI SVOLGE
Il corso si svolge all'interno di differenti istituti scolastici della città e nella sede della Banda Verdi in via Argonne 4, in orario extracurricolare da concordare con i nostri docenti. Inizia nel mese di Settembre per terminare a fine Giugno.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
POSSONO PARTECIPARE TUTTI BAMBINI E RAGAZZI IN ETA’ COMPRESA TRA 6 E 13 ANNI.
QUALI SONO GLI STRUMENTI MUSICALI CHE VERRANNO INSEGNATI E SUONATI?
GLI STRUMENTI A FIATO.
FLAUTO TRAVERSO, CLARINETTO, SASSOFONO, TROMBA, TROMBONE E CORNO CAMPUS MUSICALE ESTIVO
Il campus musicale viene svolto generalmente la prima settimana di settembre ed ha una durata che varia dai 4 ai 7 giorni. Le giornate saranno ricche di lezioni musicali: strumento, musica di insieme, esercizi di respirazione e tante altre attività.
INFO E COSTI
Il pagamento del corso è suddiviso in tre rette da 100 euro cadauna, con cadenza trimestrale: ottobre 2017, gennaio 2018, aprile 2018. non sono inclusi nel prezzo il noleggio dello strumento (se richiesto), il libro di strumento e il campus musicale.
VI POTRANNO ESSERE SCONTI O RIDUZIONI DELLE RETTE IN RELAZIONE AD EVENTUALI CONTRIBUTI DI ENTI ( ad es. Regione) e/o PRIVATI. STRUMENTO MUSICALE
Nel caso in cui non fossi già provvisto del tuo strumento puoi noleggiarlo presso la nostra scuola di musica, previo versamento di una cauzione d’utilizzo. I costi del noleggio variano a seconda dello strumento e non sono inclusi nel prezzo delle rette.Alla fine dell’anno se vorrai comprarlo, lo potrai riscattare pagando la differenza rispetto a quanto versato, oppure se deciderai di non continuare più lo potrai restituire e riavere la cauzione.
I NOSTRI DOCENTI
MUSICA DI INSIEME E SAXOFONO: M° MICHELE GRASSANI
FLAUTO TRAVERSO: M° SIMONA EVANGELISTA
CLARINETTO: M° JENNIFER PIAZZA
TROMBA, TROMBONE ed EUFONIO: M° DAVIDE CORTI
CORNO FRANCESE: M° SARA BENASSI
OPEN DAY
Vieni a conoscerci durante una prova aperta di musica di insieme! ci troverai in via Argonne n 4 nel salone al primo piano: generalmente tutti i sabati pomeriggio a partire dal 30 Settembre dalle 15:00 alle 17:00 altrimenti contattaci per prenotare una lezione di prova gratuita.
CONTATTI E ISCRIZIONI
M° MILENA BENASSI 3392529798 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria amministrativa: 0521-989315 dalle 9.30 alle 12.30