DESCRIZIONE DEL CORSO DI FLAUTO TRAVERSO

DESCRIZIONE
CORSO DI
FLAUTO TRAVERSO:


Il corso di Flauto Traverso prevede lezioni tecniche su come suonare il flauto.

  • Le lezioni di flauto avranno un primo approccio mirato sull’utilizzo dell’aria per generare il suono attraverso la testata.
  • In una fase successiva si lavorerà con i primi metodi, mirati alla ricerca del suono e i primi passi.
  • La fase di miglioramento della tecnica verrà affrontata sia con metodi di studio diretti, tecniche specifiche, che indiretto “iniziando a suonare” anche brani o temi di facile portata, per intrattenere l'allievo in maniera ludica.

L'OBIETTIVO del corso è fornire all'allievo tutte le tecniche e metodologie, fondamentali, per imparare a suonare il Flauto, in modo semplice e divertente.

Il repertorio musicale personalizzato, verrà stabilito in relazione al livello di formazione acquisito da ogni allievo. Lo studente potrà affrontare generi di suo gradimento, partendo dalla musica classica, al pop, jazz e tradizionale. Non sarà trascurato lo studio del repertorio bandistico, vista anche la stretta collaborazione della scuola Arti e Suoni con il corpo bandistico G.Verdi di Parma.

Per i Bambini di particolare importanza è l’esperienza nell’ambito del Progetto “ MUSICA PER TUTTI” i quali hanno la possibilità di suonare insieme e socializzare con la Banda Giovanile de I FIATONI.

A CHI É RIVOLTO:


Corso di Flauto Traverso adatto a Bambini, Adolescenti e Adulti.

LEZIONI DI
FLAUTO TRAVERSO
MODALITÁ:


  • Lezioni individuali
  • Lezioni di piccolo gruppo

 

SEDI CORSO DI FLAUTO
  • PARMA

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2017/2018 con determinazione n.6100 del 27.04.2017 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla
DGR n.2254/2009 come modificata dalla DGR n.2184/2010

logoG.A.S

ARTI E SUONI

Scuola di Musica

Cooperativa GAS
V. La Spezia, 177 - 43126 - PARMA
P.I. - C.F. 02120360348