PRESENTAZIONE DEL CORSO DI CLARINETTO

DESCRIZIONE DEL
CORSO DI CLARINETTO:


Durante le Lezioni di Clarineto, particolare attenzione verrà dedicata
all’impostazione sullo strumento, in particolare:

  • L’imboccatura;
  • La respirazione;
  • L’emissione e la pronuncia del suono.

Ottenuti i primi suoni, seguiranno i primi esercizi tecnici, curando particolarmente il suono, che dovrà essere omogeneo e fluido in tutta l’estensione dello strumento. In questo modo si otterrà una più facile memorizzazione degli esercizi nelle varie tonalità.
Lo studio della tecnica strumentale sarà affrontato sia a livello diretto che indiretto “iniziando a suonare” anche brani o temi di facile portata questo per far approcciare in maniera anche più divertente l’allievo.

Verrà definito un repertorio personalizzato in relazione al livello di preparazione acquisito da ogni allievo. Lo studente potrà affrontare generi di suo piacere: dalla classica al pop, jazz , tradizionale e non sarà trascurato lo studio del repertorio bandistico vista anche la stretta collaborazione della scuola Arti e Suoni con il corpo bandistico G. Verdi di Parma.

Per i lezioni di clarinetto per Bambini di particolare importanza è l’esperienza nell’ambito del Progetto “ MUSICA PER TUTTI” i quali hanno la possibilità di suonare insieme e socializzare con la la Banda Giovanile de I FIATONI.

A CHI É RIVOLTO:


Corso di Clarinetto per Bambini, Adolescenti e Adulti.

LEZIONI
DI CLARINETTO
MODALITÁ:


  • Lezioni individuali
  • Lezioni di piccolo gruppo
SEDI CORSO DI CLARINETTO
  • PARMA

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2017/2018 con determinazione n.6100 del 27.04.2017 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla
DGR n.2254/2009 come modificata dalla DGR n.2184/2010

logoG.A.S

ARTI E SUONI

Scuola di Musica

Cooperativa GAS
V. La Spezia, 177 - 43126 - PARMA
P.I. - C.F. 02120360348