Nota! Questo sito fa uso di Cookies e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del Browser, l'utente accetta l'utilizzo dei Cookies.

L’Associazione Culturale Arti e Suoni nasce a Parma nel 2005
in continuità con l’eredità lasciata dall’Associazione Culturale Arti nella Nebbia.

Nel corso degli anni a seguire Arti e Suoni matura sempre di più esperienze
sotto il profilo sociale ed educativo. Matura quindi, da parte dei soci, un forte
bisogno di costruire un ente con finalità educative, solidali e sociali atte a
promuovere e divulgare l’educazione musicale ed artistica al fine di
valorizzare la crescita e lo sviluppo armonico e sociale dell’individuo.

Considerando lo scopo mutualistico, i requisiti e gli interessi dei soci, la cooperativa si prefigge quindi di realizzare iniziative di carattere educativo-socio sanitario
e in particolare: istruzione verso i minori, musicoterapia, formazione culturale, eventi benefici ed eventi per bambini.

Di particolare rilievo ed importanza è la Scuola di Musica che vanta un’esperienza oltre decennale.

Ma la nostra associazione non è solo questo!!!

BorGuitar Festival 14th - 21st July 2024

Borgo Val di Taro - Bedonia (Parma)

Borguitar Festival

La Nostra Scuola di Musica, perfettamente integrata nel territorio di Parma e provincia, mette a disposizione degli studenti vari master e stage musicali, per migliorare le proprie attitudini.

 

MASTER E STAGE

Per l’Anno Scolastico 2020-2021 

I Corsi musicali saranno attivi sia in presenza che eventualmente ON LINE nelle varie piattaforme disponibili ( Zoom, Meet, Skype, WhatsApp ) previo contatto e accordi con i nostri insegnanti.

 

TUTTI I CORSI

La profonda integrazione e diffusione delle nostre sedi nel territorio Parmense e la variegata offerta formativa, ci ha portato a selezionare i migliori professionisti del settore, per offrire una elevata qualità del servizio.

 

GLI INSEGNANTI

Elio Baldi Cantu
Pianista, compositore ed arrangiatore, nasce a Parma dove intraprende lo studio del pianoforte privatamente per poi proseguire gli studi musicali presso i conservatori “Boito” di Parma e “Martini” di Bologna diplomandosi in Sassofono, Strumentazione per banda e Direzione di Coro. Contemporaneamente svolge attività di pianista accompagnatore ed arrangiatore al fianco di noti cantanti pop italiani che lo porteranno a tenere concerti in USA, Canada, Australia, Argentina, Russia e quasi tutti gli Stati europei.

Svolge anche attività musicale relativa al teatro col “Teatro dei Filodrammatici”: “Sboom” con Maddalena Crippa e “Gioann Brera” con Cochi Ponzoni. E’ pianista nello spettacolo “Due inermi in Armi” di Gori, e in “Tango mujer”, tastierista nell’oratorio di A. Nidi “A piedi Scalzi”. Pianista accompagnatore nello spettacolo “Ho visto un re” con la Fondazione Toscanini. Si occupa anche di discografia dando vita al “Village Studio” per la produzione musicale propria e conto terzi. Per conto del teatro dei Filodrammatici realizza i CD di “Di’ e Nott” (Adriana Asti), “Sboom” e “A Sud dell’Alma” (Maddalena Crippa) e la realizzazione degli spettacoli Rai “Sboom” e “Gioann Brera”. Recentemente ha dato vita allo spettacolo di musica e danza “Controluce” dove vengono evidenziati i diversi mondi musicali che ama frequentare: il jazz, la musica colta e la musica popolare di qualità. Principali Produzioni discografiche in qualità di compositore, arrangiatore e produttore:

  • 1998 Hollywood Party – Lounge
  • 2003 Bel Canto (Controluce) – Chill Out
  • 2006 Les mysteres de Rio: Brazilian Love Affair project – jazz Bossa
  • 2008 The new wonders of Frank Sinatra 2009 Mi Cancion – Controluce
  • 2009 Atto Primo – Andrea Giovannini

Svolge anche attività didattica presso l’Istituto d’arte Paolo Toschi di Parma dove, in qualità di esperto di musica abbinata al teatro e alla danza, dal 1999 ad oggi è docente di Teoria ed Ascolto della Musica nel corso Discipline dello Spettacolo.

logoG.A.S

ARTI E SUONI

Scuola di Musica

Cooperativa GAS
V. La Spezia, 177 - 43126 - PARMA
P.I. - C.F. 02120360348