Nota! Questo sito fa uso di Cookies e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del Browser, l'utente accetta l'utilizzo dei Cookies.

L’Associazione Culturale Arti e Suoni nasce a Parma nel 2005
in continuità con l’eredità lasciata dall’Associazione Culturale Arti nella Nebbia.

Nel corso degli anni a seguire Arti e Suoni matura sempre di più esperienze
sotto il profilo sociale ed educativo. Matura quindi, da parte dei soci, un forte
bisogno di costruire un ente con finalità educative, solidali e sociali atte a
promuovere e divulgare l’educazione musicale ed artistica al fine di
valorizzare la crescita e lo sviluppo armonico e sociale dell’individuo.

Considerando lo scopo mutualistico, i requisiti e gli interessi dei soci, la cooperativa si prefigge quindi di realizzare iniziative di carattere educativo-socio sanitario
e in particolare: istruzione verso i minori, musicoterapia, formazione culturale, eventi benefici ed eventi per bambini.

Di particolare rilievo ed importanza è la Scuola di Musica che vanta un’esperienza oltre decennale.

Ma la nostra associazione non è solo questo!!!

BorGuitar Festival 14th - 21st July 2024

Borgo Val di Taro - Bedonia (Parma)

Borguitar Festival

La Nostra Scuola di Musica, perfettamente integrata nel territorio di Parma e provincia, mette a disposizione degli studenti vari master e stage musicali, per migliorare le proprie attitudini.

 

MASTER E STAGE

Per l’Anno Scolastico 2020-2021 

I Corsi musicali saranno attivi sia in presenza che eventualmente ON LINE nelle varie piattaforme disponibili ( Zoom, Meet, Skype, WhatsApp ) previo contatto e accordi con i nostri insegnanti.

 

TUTTI I CORSI

La profonda integrazione e diffusione delle nostre sedi nel territorio Parmense e la variegata offerta formativa, ci ha portato a selezionare i migliori professionisti del settore, per offrire una elevata qualità del servizio.

 

GLI INSEGNANTI

Fabio Ceci

Insegnante di Chitarra Acustica e Classica

Fabio Ceci ha iniziato lo studio della chitarra classica sotto la guida del M° C. Manferdini proseguendo poi gli studi presso il conservatorio A. Boito di Parma con il M° E. Tagliavini. Si è brillantemente diplomato a Carpi seguito assiduamente dal M° G. Puddu. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in tutta Italia tenuti da docenti di fama internazionale. Ha svolto intensa attività concertistica sia da solista che in formazioni da camera. . Ha effettuato anche studi inerenti alla liuteria chitarristica che lo hanno portato a progettare e costruire diverse chitarre comprese quelle con le quali si esibisce ed insegna .

Da oltre 20 anni anni ricopre il ruolo di didatta della chitarra classica presso le sedi in provincia di Parma della Scuola di Musica Arti e Suoni. . Nel 1999 ha fondato l’Orchestra Giovanile di Chitarre e Violini Bambolbì con la quale ha effettuato numerosi concerti nel Nord e Centro Italia ed inoltre ha realizzato tre produzioni discografiche.

logoG.A.S

ARTI E SUONI

Scuola di Musica

Cooperativa GAS
V. La Spezia, 177 - 43126 - PARMA
P.I. - C.F. 02120360348