Scuola di musica e altro

“Nel teatro si vive sul serio quello che gli

altri recitano male nella vita”

Eduardo De Filippo

Da diversi anni l’Associazione Culturale Arti e Suoni collabora con molte scuole del territorio parmense e non solo offrendo la possibilità di inserire all’interno della programmazione sia delle scuole materne che elementari uno o più spettacoli di teatro ragazzi.

Il momento del teatro è un momento di aggregazione tra i vari bambini e l’occasione di uscire dagli schemi tradizionali facendo un’esperienza nuova e, perché no, sperimentando una didattica originale e diversa dal solito!

L’impegno in questo settore ha permesso alla nostra associazione di avere rapporti stabili con compagnie rinomate permettendo una collaborazione duratura e proficua grazie anche alle scuole che hanno deciso di lavorare con noi!

SPETTACOLI IN PROGRAMMA

“Storie in un albero”

di e con Lucia Osellieri

Scheda

“Burano primo atto: la storia del gatto”

di e con Lucia Osellieri

Scheda Burano1

“Di Pinocchio l’Avventura”

di e con Italo Pecoretti

Di-pinocchio-l'avventura

INFORMAZIONI GENERALI

Gli spettacoli potranno essere prodotti presso tutte quelle scuole che, disponendo di un minimo di locali (quali saloni, teatrini o ampie classi), sia al loro interno che al loro esterno (sale e teatri convenzionati con le scuole), ne faranno richiesta.

Per le produzioni di spettacoli alle quali parteciperanno più scuole di provenienza diversa, la nostra Associazione metterà a disposizione Locali/Teatri sia in città che in provincia, possibilmente di comodo raggiungimento.

Condizioni di partecipazione: tutti i bambini delle scuole interessate potranno partecipare agli spettacoli pagando una quota d’ingresso contenuta. Gli spettacoli, se offerti dalla scuola ai bambini, possono essere anche acquistati a cachet.

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE, DATA LA SUA FLESSIBILITA’, CERCA SEMPRE DI ANDARE INCONTRO AL BISOGNO DI TUTTI QUANTI, MANTENENDO PERO’ UNA COSTANTE ATTENZIONE AI BISOGNI DEL BAMBINO.

L’IMPORTANTE PER NOI E’ FAR FARE UN’ESPERIENZA DIVERTENTE MA ANCHE FORMATIVA!